11 Maggio 2020

Mostra terminata

Comunichiamo che la Mostra è terminata il 3 maggio. Ringraziamo tutti coloro, e sono stati moltissimi dall’Italia e dall’estero, che hanno avuto l’opportunità di visitarla e siamo certi che avranno di questa esperienza un ricordo positivo. Siamo spiacenti per tutti quelli che hanno rimandato la visita e che purtroppo sono stati penalizzati da una imprevedibile chiusura anticipata. Abbiamo provato ad ipotizzare una proroga per i mesi estivi, con ingresso gratuito, ma non ci sono state le condizioni per poterlo fare.

Ringraziamo in primo luogo Tullio Pericoli che con le sue opere ha portato ad Ascoli Piceno un vento fresco ed emozionante di arte e paesaggio. Un’aria nuova, diversa, come quella che si respira nelle grandi mostre di Roma, Milano, Parigi, Londra.

Un ringraziamento particolare alla Fondazione Carisap che ha voluto e finanziato questo impegnativo progetto in cui ha creduto con grande determinazione.

Un grazie al comune di Ascoli Piceno per l’ospitalità nel Palazzo dei Capitani le cui sale espositive, ora completamente accessibili e adeguatamente strutturate, potranno accogliere mostre di livello internazionale.

Quando la situazione generale migliorerà sarà cura dell’organizzazione della Mostra comunicare in modo significativo il percorso ed i risultati di questo anno di lavoro.